Vai ai contenuti

Menu principale:

Creare mappe concettuali

Pillole Digitali




Popplet è un sito web capace di combinare in un'unica soluzione uno strumento per creare presentazioni, un generatore di mappe mentali e una bacheca on-line. L'aspetto che più ci interessa è legato alla possibilità di creare mappe mentali 2.0, non solo mappe concettuali con testo e linee ma con video, immagini ed altro ancora.Una delle caratteristiche che contraddistingue Popplet rispetto ad altri servizi analoghi è la possibilità di scaricare le mappe in formato PDF, oltre che ovviamente come file immagine.





CmapTools è un’applicazione per creare mappe concettuali; mette a disposizione una serie di strumenti grafici per creare mappe concettuali elaborate e visualmente significative. CmapTools è un tool grafico completo. È possibile personalizzare i nodi con colori, caratteri particolari e altro ancora.   È possibile inoltre esportare le mappe in formati comuni, come HTML, PDF o JPG.




FreeMind è un fantastico strumento progettato per creare mappe mentali che potrà esservi davvero utile se avete in mente un grande progetto ed avete bisogno di plasmarlo e gestirlo, in modo che tutte le idee possano essere organizzate al meglio. Il programma, oltre ad essere un ottimo mappatore mentale è anche un editor gerarchico molto facile da usare.





Torna ai contenuti | Torna al menu